- IN MARGINE AL NOSTRO RECENTE CONVEGNO SUL PASSATO E PRESENTE DELLE AUTO ELETTRICHE
- AISA vince un premio prestigioso.
- Gianni Cancellieri è stato insignito del Premio Personaggio 2023, indetto dalla rivista Ruote Classiche.
- Ricordo di Pietro Cozzi
- Giotto Bizzarrini (6/6/1926-13/5/2023)
- Intervista a Juan Manuel Fangio – La Nación, 26 febbraio 1989
- FURIA” PER SEMPRE
- Giorgio Marzolla (29 maggio 1932 – 7 novembre 2022). Ricordi di Valerio Moretti e Stefano d’Amico.
- Mauro Forghieri (13/01/1935 – 02/11/2022)
- Addio a Dino Govoni
- CESARE DE AGOSTINI (1941-2022)
- Monza, terra promessa.
- Storie di 100 anni di Gran Premio d’Italia. Il più oscuro dei vincitori.
- LUIGI ORSINI (1941-2021)
- IGNAZIO GIUNTI LA SPERANZA SPEZZATA
- Romolo Tavoni 1926-2020
- LUCIANO GREGGIO
- LA QUASI LIBERTA’
- RICORDI IN TEMPO DI LOCKDOWN. APPUNTI SULLA DE TOMASO VALLELUNGA FISSORE
- Energia e Storia: il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi a Palermo.
- Giorgio Nada
- Stirling Moss
- JANET GUTHRIE, per la Giornata delle Donne
- DUE DONNE E UNA FORD
- Settant’anni di Formula 1….o no?
- Il motore aeronautico da competizione FIAT AS8
- Nanni Galli
- Ma che macchina portò D’Annunzio a Fiume?
- Niki Lauda (Andreas Nikolaus Lauda, 1949-2019)
- Carlo Maria “Mario” Abate (10/07/1932-29/04/2019)
- Un piemontese in America. Il 10 aprile del 1879, nasceva Emanuele Cedrino.
- Una identificazione.
- STORIA DELLA F.I.S. – FABBRICA ITALIANA SIDECAR
- Ricordo di Guido Rosani.
- Motori Leggendari IV. Il Chadwick “Big Six” con compressore.
- Motori leggendari III: il V8 Ader.
- Carlo Salamano (1891-1969) pilota e collaudatore FIAT
- 115 anni di Mercedes contro le case italiane.
- Quattro foto da identificare. I (continua)
- BBC, un’arma spuntata.
- E’ morto Dan Gurney
- Le automobili Monteverdi carrozzate Fissore in esposizione permanente al Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna
- Foto di Gruppo Alfa Romeo 1924. Identificazione
- Datazione di una fotografia
- Ricordo di Enrico Portalupi.
- La SVA di Giovanni Savonuzzi secondo Wikipedia.
- Villa d’Este, 2017
- Piero Taruffi Ingegnere
- 1930 la prima volta del “Double Chevron” alla Mille Miglia
- Curiosità Ferrariana.
- Ricordo di Vittorio Klun
- E’ morto John Surtees
- Motori Leggendari II – 8 cilindri Ballot Grand Prix
- Cosa e’ ?
- Motori Leggendari: il V16 Cadillac 452
- Libero Liberati Campione del Mondo Classe 500
- 1000 km Nurburgring 1962. Ferrari Serenissima
- Marche Italiane degli anni venti. L’ANSALDO
- Livrea Ferrari. Una richiesta di aiuto.
- Donne Pilota Italiane, 2 – Ada Pace
- Voisin Laboratoire
- 35 anni in anticipo. La Benz GP del 1923
- Motori con una inusuale disposizione delle valvole.
- Giulietta spider Veloce “Sebring”
- L’Aurelia che voleva diventare una F1
- Il fondo di Savonuzzi al Museo dell’Automobile
- Si è spenta Maria Teresa de Filippis, prima donna a gareggiare in F1
- Topolino da corsa.
- Record di uomini ed auto “Ansaldo 4CS Miramas”
- 1949. Mille Miglia per le motociclette!
- Una vettura dei primi del secolo xx da identificare.
- Una vettura di F1 italiana degli anni ’50 a motore posteriore: la Milan-Franchini-Ruggeri
- Chi sono sulla Isotta Fraschini, che tipo e quando?
- Alfa Romeo 1900 Sport e 2000 Sportiva
- Lancia monoposto speciale anni 50.
- GP di Monaco, 65 anni fa.
- Donne Pilota Italiane, 1 – Elsa Degli Albizzi
- Bugatti o Diatto?
- Maserati-Ferrari
- Fuoriserie (inizio & Fine?)
- Dall’Australia alla letteratura automobilistica
- Lancia Aprilia e Carrozzieri
Di cosa parliamo oggi? - menu interno
Una vettura dei primi del secolo xx da identificare.
Articolo pubblicato il 10-12-2015
Il socio Riccardo Daglia gradirebbe poter riconoscere l’ identita’ di questa vettura, magrado la cattiva qualità della scansione.
Si suppone possa essere di produzione italiana, ma l’ identificazione non e’ cosi’ evidente!
Itala?