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- Intervista a Juan Manuel Fangio – La Nación, 26 febbraio 1989
- FURIA” PER SEMPRE
- Giorgio Marzolla (29 maggio 1932 – 7 novembre 2022). Ricordi di Valerio Moretti e Stefano d’Amico.
- Mauro Forghieri (13/01/1935 – 02/11/2022)
- Addio a Dino Govoni
- CESARE DE AGOSTINI (1941-2022)
- Monza, terra promessa.
- Storie di 100 anni di Gran Premio d’Italia. Il più oscuro dei vincitori.
- LUIGI ORSINI (1941-2021)
- IGNAZIO GIUNTI LA SPERANZA SPEZZATA
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- LUCIANO GREGGIO
- LA QUASI LIBERTA’
- RICORDI IN TEMPO DI LOCKDOWN. APPUNTI SULLA DE TOMASO VALLELUNGA FISSORE
- Energia e Storia: il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi a Palermo.
- Giorgio Nada
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- DUE DONNE E UNA FORD
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- Nanni Galli
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- Carlo Maria “Mario” Abate (10/07/1932-29/04/2019)
- Un piemontese in America. Il 10 aprile del 1879, nasceva Emanuele Cedrino.
- Una identificazione.
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- Motori leggendari III: il V8 Ader.
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- Marche Italiane degli anni venti. L’ANSALDO
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- Voisin Laboratoire
- 35 anni in anticipo. La Benz GP del 1923
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- Chi sono sulla Isotta Fraschini, che tipo e quando?
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- Dall’Australia alla letteratura automobilistica
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Cosa e’ ?
Articolo pubblicato il 05-01-2017
Una foto del Premio Pergusa, Circuito della Cravatta di Enna. Auto e pilota ignoti.
Ho dimenticato di aggiungere che si tratta del 1952 o 1953. La carrozzeria sembra presentare l’aggiunta di parafanghi avvolgenti richiesta dai regolamenti che non ammettevano più le carrozzerie a “siluro” con parafanghi motociclistici.
2° premio Pergusa 1950
3°classificato
Placido Pasquale su Stanguellini
L’auto sembra una Giaur Champion modificata: il parafango posteriore con sagoma diversa, la presa d’aria anteriore mantiene la sagoma originale con l’aggiunta di una divisione in tre parti, i parafanghi sembrano avere dei fari (coperti) non presenti in altri esemplari.
Sergio,
la foto mi è stata data dalla figlia di Pasquale Placido che non riconosce nè il padre nè la macchina. Il numero coincide con quello del Premio Pergusa come dici, ma la Stanguellini di Placido nel 1950 non aveva i parafanghi avvolgenti. Guardando foto di Stanguellini del 52/54 la modifica ai parafanghi corrisponderebbe ad altre macchine. In ogni caso Placido non corse con Stanguellini a Pergusa in quegli anni.
Michele,
il passo è troppo lungo per essere una 750.
SI TRATTA DELLA STANGUELLINI CS 01102 DI GIUSEPPE ROSSI AL CIRCUITO DEL 1953 CON MOTORE BIALBERO